Virtual Desktop
La pandemia di COVID-19 ha radicalmente ridefinito come e dove lavorano le persone. E probabilmente non si tornerà più indietro; il lavoro a distanza è entrato a far parte delle nostre abitudini. Tuttavia, non tutti i dipendenti hanno bisogno di un laptop fornito dall’azienda per essere produttivi, oltre al fatto che quei laptop possono rendere meno sicura la rete aziendale, se non correttamente gestiti e ben protetti. E più i tuoi dipendenti sono lontani (o sono lavoratori stagionali), più difficile può essere conciliare produttività con costi e sicurezza.
Lo sapevi?
dei professionisti IT ritengono che il personale remoto rappresenti un rischio per la sicurezza maggiore rispetto ai dipendenti in loco
degli Americani lavorano da remoto almeno una parte del tempo, spinti dalla pandemia
delle Aziende prevedono di passare allo smart working, in modo permanente, almeno una parte delle attività lavorative
Potenzia la tua forza lavoro
con Azure Virtual Desktop
Azure Virtual Desktop, precedentemente noto come Windows Virtual Desktop, offre ai dipendenti remoti gli strumenti necessari per svolgere il proprio lavoro distribuendo in modo sicuro desktop e applicazioni Windows 10 o Windows 11 su qualsiasi dispositivo approvato.
Azure Virtual Desktop è un ottimo modo per fornire un’esperienza desktop coerente e sicura per i lavoratori remoti sui loro dispositivi Windows, Mac, iOS o Android. Puoi anche utilizzarlo in un’ampia varietà di altri scenari, come l’inserimento di lavoratori stagionali e le assunzioni temporanee, o dare ai dipendenti che condividono più scrivanie, la possibilità di utilizzare lo stesso dispositivo.
Across it all, you’ll be able to deliver:
Un ambiente Windows famigliare
Perfetta integrazione con le app di Office
Sicurezza intelligente integrata
Distribuzione semplificata direttamente dal portale Azure
Azure Virtual Desktop:
il perfetto bilanciamento di produttività,
sicurezza, e costi.
Azure Virtual Desktop è un ottimo modo per soddisfare le esigenze di una forza lavoro remota, o in cambiamento, perché aiuta a proteggere l’azienda e i dati, offrendo ai dipendenti un accesso sicuro ad ambienti di lavoro coerenti su un’ampia varietà di dispositivi. È veloce e semplice da configurare e include un’ampia varietà di controlli di sicurezza.
Gestisci gli ambienti di lavoro
in modo conveniente
Quando usi Azure Virtual Desktop, puoi abilitare ambienti di lavoro produttivi per i dipendenti senza sacrificare il controllo o il budget. Con pochi clic puoi fornire e gestire ambienti desktop personalizzati che funzionano nel cloud. Ciò significa che puoi eliminare i costi hardware dell’acquisto di singoli laptop e i costi di manodopera associati alla personalizzazione degli stessi.
Potenzia le persone
con un’ottima esperienza utente
Un vantaggio eccezionale di Azure Virtual Desktop è la capacità di trasportare la stessa esperienza utente che si ottiene su un dispositivo locale, in un ambiente virtualizzato. Ciò significa che i tuoi utenti hanno la stessa esperienza di Windows, la stessa esperienza di Microsoft Office e persino la stessa esperienza di Microsoft Teams.
Get started with Azure Virtual Desktop
Azure Virtual Desktop è un’ottima soluzione per le aziende che devono distribuire ambienti di lavoro produttivi per i dipendenti in modo rapido, conveniente e sicuro.
È anche facile iniziare. In effetti, se utilizzi Microsoft 365, hai già le licenze di cui hai bisogno.
Azure Resilient Infrastructure
Backup sul cloud
e restore semplici e veloci
Il backup dei dati è fondamentale per qualsiasi azienda, come anche la possibilità di recuperare i dati in caso di disastro, violazione o errore del dipendente. Oggi, molte aziende di piccole e medie dimensioni utilizzano ancora soluzioni di backup in sede, che possono richiedere molto tempo per la gestione, sono costose da aggiornare e ancora soggette a errori.
delle Aziende hanno subito perdite o furti di dati nei dodici mesi precedenti
delle Aziende hanno subito un’interruzione del business negli ultimi tre anni
dei tradizionali backups falliscono, lasciando i dati non protetti
Effettua Backup del tuo business
con Infrastruttura Resiliente
Le soluzioni Azure Resilient Infrastructure offrono funzionalità di ripristino semplici e sicure per tutti i dati, che si tratti di file, cartelle e dischi o di macchine virtuali e database.
Migliora resilienza e sicurezza
Le soluzioni Resilient Infrastructure aiutano a salvaguardare i dati e i carichi di lavoro da tempi di inattività non pianificati. Inizia con Azure Backup per backup automatici nel cloud con un clic. Quindi aggiungi Azure Site Recovery e ottieni la possibilità di ripristinare facilmente tutti i tuoi dati in caso succeda qualcosa.
Semplifica backup e restore
Resilient Infrastructure solutions può semplificare notevolmente il modo in cui proteggi i tuoi dati, come li archivi e come recuperarli. Avrai un’unica soluzione che funziona su tutti i tuoi carichi di lavoro, modi semplici per definire le policy di backup e ripristino e un’infrastruttura più flessibile che riduce il tuo footprint fisico.
Controlla i costi dell'infrastruttura
Quando ti sposti su soluzioni Resilient Infrastructure nel cloud, puoi ridurre i costi di infrastruttura. Ad esempio, è possibile eliminare l’archiviazione su nastro e i server ridondanti. Sarai anche in grado di ottimizzare le tue soluzioni di ripristino di emergenza aggiuntive.
Azure Backup
Ottieni una soluzione di backup sicura con un clic, semplice da configurare e adattata alle tue particolari esigenze di archiviazione.
Backup di tutti i dati strutturati e non strutturati: file, cartelle, dischi, macchine virtuali e database
Centralizza il monitoring e la gestione
Automatizza la gestione dello storage, così da pagare solo per quello che usi
Azure Site Recovery
Aiuta la tua azienda a rimanere attiva e funzionante, anche durante gravi interruzioni o di fronte a minacce.
Un servizio di disaster recovery (DRaaS) che aiuta a garantire la continuità aziendale mantenendo in esecuzione app e carichi di lavoro aziendali durante le interruzioni
Restore in 1 click per tutti i tuoi dati su Azure Backup e carichi di lavoro
Recupero affidabile, conforme alle normative di settore
Inizia con Resilient Infrastructure
Le soluzioni Resilient Infrastructure sono un modo ideale per iniziare a usare Azure e offrono vantaggi che potrai vedere quasi immediatamente. Ad esempio, diverse aziende hanno registrato un risparmio del 47% solo nel primo anno
Meglio ancora, è un processo semplice. Iscriviti ad Azure Backup e provalo. Inizia dalle cose piccole. Quando ti senti più a tuo agio, esegui il backup di più dati. E quando sei pronto, registrati ad Azure Site Recovery per ottenere una soluzione completa.
Azure Infrastructure-as-a-Service
Esegui il tuo business
dal cloud
Le piccole e medie imprese si stanno rivolgendo al cloud per gestire aspetti chiave delle loro attività, come applicazioni e database. Lo spostamento di questi carichi di lavoro nel cloud, o l’esecuzione in ambienti ibridi, può semplificare notevolmente la loro gestione interna. E Azure Infrastructure-as-a-Service (IaaS) può aiutare a semplificare l’intero processo.
di ritorno sull’investimento ottenuto da aziende che migrano le operazioni on-premise nel cloud
di Cost savings per le piccole e medie aziende che usano il cloud
di carichi di lavoro aziendali che verranno eseguiti nel cloud entro il 2023
Azure IaaS ti aiuta a
modernizzare la tua infrastruttura
Le soluzioni Azure per l’infrastruttura ti consentono di spostare le operazioni aziendali nel cloud secondo i tuoi ritmi, offrendoti la possibilità di trasformare il modo in cui ti avvicini a elaborazione, archiviazione, rete, sicurezza, gestione e desktop virtuali.
Aumenta l'agilità e l'efficienza IT
Una moderna infrastruttura basata su cloud basata su Azure può aiutarti a concentrarti maggiormente sul tuo business e meno sulla gestione della tua tecnologia. Non è necessario acquistare più hardware; invece, aggiungi semplicemente capacità quando ne hai bisogno. Azure ti aiuta anche a eseguire le tue app dove desideri e ti dà accesso a nuove tecnologie, come analisi avanzate e intelligenza artificiale.
Risparmia sui costi operativi ed energetici
Le soluzioni di Azure Infrastructure possono aiutarti a risparmiare denaro. Il semplice passaggio al cloud Azure può aiutare a ridurre i costi di qualsiasi cosa, dall’hardware, al software, all’energia e alla manutenzione. Il passaggio da un modello CapEx a uno OpEx può rimuovere i vincoli di budget. Inoltre, puoi liberare il personale IT o i fornitori per concentrarsi su progetti più importanti.
Alzati e corri senza intoppi
Quando usi Azure, puoi semplificare il processo di creazione di macchine virtuali per eseguire qualsiasi tipo di applicazione, app Web o database. Quindi ottieni assistenza guidata per spostare questi carichi di lavoro nel cloud, senza alcuna interruzione del servizio. Inoltre Azure facilita un approccio graduale, aiutando a tenere traccia dell’avanzamento della migrazione, fornendo un modo più semplice e flessibile per trasferire la tua attività nel cloud.
Quando inizi a usare Azure per eseguire l’infrastruttura IT della tua azienda nel cloud, ecco cosa otterrai:
Azure Virtual Machines
Crea macchine virtuali (VM) Linux e Windows in pochi secondi, contribuendo a ridurre i costi.
Veloce, semplice creazione di VM
o VM all’interno di computer, così puoi aggiungere potenza di calcolo quando necessario
Capacità di scalare
senza aggiungere hardware costoso
Prezzo conveniente
che è basato su quello che effettivamente usi
Supporto
per qualsiasi apps Linux e Windows, SQL databases, e altro.
Azure Migrate
Scopri, valuta, dimensiona correttamente e migra le tue VM locali in Azure.
Un hub centralizzato
che semplifica lo spostamento dei carichi di lavoro nel cloud, al tuo ritmo
Strumenti
che ti aiutano a valutare i carichi di lavoro prima della migrazione, quindi a semplificarne lo spostamento
Abbondanti guide e supporto
per carichi di lavoro comuni: server, dati, database, app Web e desktop virtuali
Inizia con Azure IaaS
Sapevi che un terzo delle piccole e medie imprese sta già utilizzando le proprie infrastrutture nel cloud? Non è una sorpresa; quando le aziende non devono preoccuparsi di acquistare e gestire hardware e software, possono concentrarsi maggiormente sulla gestione delle proprie attività.
Le soluzioni Azure sono progettate specificamente per semplificare il processo. Ad esempio, puoi iniziare con solo uno o due carichi di lavoro per provare a vedere come ti trovi. Quindi aggiungi altro se ha senso. In ogni momento, troverai valutazioni dettagliate, strumenti e indicazioni.